Torre dell'Orso, we love you!
A conti fatti, alla fine della vacanza la spiaggia più bella, il panorama che ci ha incantato di più è stato proprio quello di Torre dell'Orso. Vi spiego perchè.
Torre dell'Orso è una baia incastonata dalle due parti da due scogliere calcaree. La sabbia è chiara e l'acqua del tutto trasparente. Il bagno qui è proprio una cosa da non perdere ma se volete anche vedere dall'alto la spiaggia potete prendere uno dei sentierini che si diramano ai lati della spiaggia e che permettono di raggiungere l'alto della scogliera. Il panorama è davvero mozzafiato.
Andando avanti dopo il centro del paese vedrete la Torre che dà nome al luogo e che lascia negli occhi la suggestione e il bagliore della solita pietra leccese, chiara e ruvida com'è.
La spiaggia non è enorme ma vale davvero la pena anche prendere ombrellone e lettini e lasciarsi cullare dal rumore del mare tra questi colori favolosi. Ho visto la scritta 'affittasi' davanti a diversi appartamentini anche vicinissimi al mare, credo che per me sarebbe la scelta migliore. Oppure arrivando con la macchina c'è un parcheggio comodo, vicino alla spiaggia, ad un prezzo abbastanza onesto, direi. 3,50 euro per tutta la giornata.
Commenti
Posta un commento