San Zenone degli Ezzelini: recensione ristorante solo 'estetica'

Oggi devo assolutamente fare una recensione per un ristorante. Anche se, mi rendo conto che sia troppo parziale perchè in questo ristorante non ci ho mangiato...

Tuttavia non posso esimermi dal parlarne perchè mi ha colpito davvero. Si tratta del ristorante Alla Torre a San Zenone degli Ezzelini. Il posto è estremamente romantico e piacevole. La pergola esterna è fantastica grazie alla presenza di edera che direi centenaria, visto il tronco che nel tempo ha potuto far crescere. C'è anche una zona lounge nella prima parte della pergola con tavolini e panchine in legno, ottimi per quattro chiacchiere in compagnia. L'interno del ristorante è altrettanto bello: pentole in rame decorano il soffitto, stemmi nobiliari che richiamano la storia medievale di quei luoghi e la cortesia del personale che racconta volentieri anche dettagli e curiosità storiche.
Ci tornerò, questa volta non solo per turismo ma anche per testarne con piacere la cucina. Vi farò sapere, nel frattempo, se avete in programma un giro in zona, passateci, ne vale la pena.

Proseguendo fino alla cima del colle è possibile vedere la Chiesetta Rossa che è stata eretta lassù dopo che il castello degli Ezzelini fu conquistato e distrutto dall'alleanza di Padovani e Trevigiani nel 1260 e la famiglia fu massacrata. Trovate qui un po' di storia dei luoghi.
La vista da lassù è davvero fantastica, gli Ezzelini dovevano trovarcisi davvero bene.

Commenti

Post più popolari